Post più popolari

sabato 14 maggio 2011

Panico a scuola!?

L’11 maggio è una giornata da ricordare in negativo per me! Ho combinato un disastro nel giorno in cui non si doveva combinare.
E’ complicato narrarvi la dinamica dei fatti, ma proverò a spiegarvelo.
Era il giorno della video-conferenza con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, e noi della classe 2 A ci siamo dovuti trasferire nell’aula di musica al secondo piano.
Tutto era sotto controllo fino a quando, durante la ricreazione, mi è capitato il peggio!Stavamo gironzolando intorno all’allarme antincendio della scuola e indovinate un po’: ho spinto accidentalmente il bottone che azionava l’allarme!
In un attimo la scuola è andata in panico e anche io, che mi sentivo in colpa per aver combinato un disastro. L’allarme è collegato con i Vigili del Fuoco, che sono stati informati del malinteso.
Insomma ho rischiato grosso, ma nonostante tutto mi sono salvato con una nota sul diario e con ironia, ho spiegato che volevo solo:”Verificare la tempestività dei pompieri in caso di incendio!!”


Questo è tutto, spero di essermi spiegato bene, o devo farvi un esempio pratico?!

Intervento di Filippo della classe 2 A.

1 commento:

  1. Noi eravamo di sotto invece, nell'aula di scienze e durante la ricreazione ha incominciato a suonare l'allarme all'impazzata, un rumore pazzesco, l'avevamo proprio sopra di noi.
    Pensavamo a un contatto, anche perché smetteva e dopo un po' riniziava.
    Adesso abbiamo "acciuffato il colpevole"! :D
    Ciao da Simone, 1^A.

    RispondiElimina