Post più popolari

martedì 22 febbraio 2011

Il Poliziotto, un amico in più....

Come tutte le mattine, io e un mio amico andiamo a comprare la merenda all’ingresso della scuola media. Per un attimo mi allontano e vedo un ragazzo più grande avvicinarsi al mio amico e dirgli :”Dammi il panino!! Dammi il panino!!”. Lui non cede e il ragazzo più grande comincia a spintonarlo con rabbia ed aggressività. Per fortuna il passaggio, lì vicino, di un adulto consente al mio compagno di scappare. Io mi sono avvicinato a lui per chiedergli cosa era successo e mi ha risposto :”Niente”.
Il mio amico, per paura, non lo raccontava a nessuno.
Dopo qualche giorno ho partecipato ad un incontro sulla “Legalità” e ho deciso di seguire il consiglio del Poliziotto Enrico e dirlo ad un insegnante. Adesso io e il mio amico entriamo con tranquillità a scuola.

Un Alunno della scuola secondaria di 1° grado “Olivieri”.

Nessun commento:

Posta un commento