Post più popolari

lunedì 9 maggio 2011

La natura intorno a me!


Dove abito ho un piccolo giardino e quando mio padre si diletta a sostituire piantine, fiori o tagliare l’erba, io mi diverto ad osservare e cerco di aiutarlo perché è bello poi vedere cosa può creare la natura; piccole piante che diventano cespugli, alberi ogni anno sempre più alti e robusti, il colore dell’erba sempre più verde e luminosa se curata costantemente.
Ho creato un angolo tutto mio dove ho piantato salvia, rosmarino, alloro, prezzemolo, basilico. Ogni volta che la mamma ha bisogno di qualche spezia per cucinare, vado a prendere qualche foglia con orgoglio e soddisfazione perché rigogliose.
Questo inverno, sopra il cancello di casa mia, dove ho un glicine rampicante diventato grande, i merli si sono impegnati a costruire due nidi così carini,così precisi, una vera opera d’arte!
Sembra impossibile che un uccello possa preparasi una casetta così fatta bene per proteggere i suoi piccoli dal freddo solo con il lavoro del suo becco!
Ho assistito anche alla costruzione di un alveare nel davanzale del mio balcone; giorni e giorni di lavoro notturno, veramente interessante!!

Intervento di Alessandra R. della classe 2 A.

1 commento:

  1. Bel post :P

    ------------------------------------------------
    Sarebbe meglio se qualcuno commentasse un po' di più...

    RispondiElimina