Post più popolari

martedì 15 maggio 2012

Che emozione...


Che emozione conoscere un motociclista professionista!!! Simone Grotzkyj Giorgi è venuto nella nostra scuola a parlarci della sua interessantissima ed emozionante storia e i sacrifici  che ha dovuto affrontare per arrivare al suo livello. Simone ci ha raccontato che Lui era come uno di noi, un ragazzino che ha frequentato la nostra scuola, le elementari alla Largo Baccelli e le medie all’Olivieri. La sua passione per le moto è iniziata quando, girando con il padre, vide per la prima volta una minimoto.
Lui dopo quel giorno non si staccò più dalla sua minimoto. Simone ha fatto molti sacrifici, per esempio lasciare gli amici per correre con le moto all’estero e rinunciare ad un anno di scuola perché bocciato per le numerose assenze. Lui ha avuto anche un grave infortunio mentre faceva allenamento con una moto da cross.
Nonostante i suoi sacrifici non ha mollato mai ed è arrivato ad essere un Campione.
Secondo me, Simone, parlandoci della sua vita ci ha fatto capire che se hai un sogno o una meta a cui devi arrivare, bisogna essere tenaci e convinti di quello che fai per poter affrontare gli ostacoli che ci si presentano davanti.


Post di Federico della classe 2 A.

1 commento:

  1. Nell'ultima gara, nel Qatar, si è classificato addirittura 22esimo: chiunque potrebbe dire che come pilota non sia bravo, ma secondo me il fatto che un pilota pesarese sia il 22esimo pilota più bravo del mondo nella sua categoria, è veramente un ragazzo in gamba!!!

    RispondiElimina