Post più popolari

domenica 6 maggio 2012

Benvenuto Presidente!


Quest’anno l’Italia festeggia il 67esimo anniversario della Liberazione del regime nazi-fascista. Di solito il Presidente della Repubblica ogni 25 aprile, nella capitale, ricorda gli eventi passati raccontando la storia d’Italia e le raccomandazioni per il futuro, per un Paese migliore. Quest’anno, oltre che a Roma, è venuto anche a Pesaro in piazza del Popolo per festeggiare con noi!
La nostra scuola non poteva mancare e 7-8 alunni per classe sono venuti ad assistere da vicino a questa manifestazione.
L’appuntamento era per le ore 10,40 in piazzale Matteotti con i nostri prof ed io insieme ai miei compagni ci siamo incontrati prima per incamminarci insieme, con un piccolo break in pasticceria.
In piazza,nel palco riservato, erano presenti con alcuni Partigiani,le Autorità Civili,Militari e Religiose della Provincia, il Presidente del Consiglio regionale e i Parlamentari di tutti i Partiti.
Ha reso gli onori militari un picchetto interforze formato da Esercito, Marina, Aviazione,Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Il Presidente, finito il discorso, è venuto a stringerci la mano e a fare degli autografi.
Questo incontro, secondo me, è stato importante per tutti, soprattutto per gli studenti che adesso o i prossimi anni studieranno la storia della nostra Nazione.


Post di Simone della classe 2 A

Nessun commento:

Posta un commento