Post più popolari

venerdì 25 febbraio 2011

Bullismo e bus

I primi giorni di scuola , nel pullman, due ragazzini a cui non piacevano la mia maglia hanno incominciato a tirarmi le orecchie e a farmi dispetti.
Io ho lasciato fare perché sono timido, quella scuola la frequentavo da poco tempo ed avevo paura di quello che mi sarebbe successo se reagivo.
Questa storia è andata avanti per giorni e giorni a e allora mi sono stufato e l’ho detto ai miei genitori.
Mia madre è venuta all’uscita della scuola a prendermi e io gli ho indicato i due ragazzini. Mia madre è andata da loro dicendogli che se non la smettevano sarebbe andata dai loro genitori; da quel momento non mi hanno dato più fastidio.
Io dico che il bullismo è un fenomeno molto brutto che si manifesta in tutte le scuole del mondo. A me non piace essere bullo e dar fastidio o far male alle persone.
Dobbiamo far capire ai bulli di tutto il mondo che dar fastidio, far del male e ricattare è una cosa brutta e che con la violenza non si risolvono niente con la violenza.

Federico della classe 1°A

1 commento: