Post più popolari

giovedì 4 aprile 2013

Commenti all'incontro con l'Arma dei Carabinieri


Questo incontro mi è servito tantissimo perché il Capitano ha parlato di cose che interessano noi adolescenti.
Zakaria
Secondo me è stato uno degli incontri più importanti di questi tre anni di scuola perché è servito a farmi riflettere su cosa è giusto e cosa è sbagliato fare a questa età. Il messaggio che ci ha voluto trasmettere il Carabiniere è stato che di vita ce n’è una sola e non dobbiamo rovinarcela con droghe ,fumo, ma vivere in pace e felici l’uno con l’altro.
Martin
In generale posso dire che l’incontro è stato molto proficuo; il Capitano De Gori ci ha fornito spiegazioni dettagliate sulle competenze dei Carabinieri e sulle sanzioni previste in caso di reato, inoltre ci ha fatto riflettere sull’importanza della legalità e del rispetto della legge.
Amanda
Questo incontro è stato molto utile perché ha arricchito le mie conoscenze sull’Arma dei Carabinieri, presente sempre nella vita dei cittadini.
La legge è il muro a cui appoggiarsi, un muro forte che non cade mai. I Carabinieri sono uno dei grandi pilastri che reggono il muro. Se si segue la legalità non si uscirà mai dalla giusta strada!
Lorenzo S.
Questo incontro mi è servito perché mi ha insegnato cose che non sapevo sull’Arma dei Carabinieri. Ho imparato dei concetti sulla legge e sul codice penale, così da migliorarsi e insegnare agli altri come comportarsi anche al di fuori della scuola.
Naim
Credo che questo incontro ci sia stato molto utile:oltre ad aver approfondito il nostro sapere sulla Legalità, siamo venuti a conoscenza della vita di un Carabiniere, le sue mansioni,ciò che svolge quotidianamente, e ciò che noi dobbiamo invece fare o non fare per rimanere nella Legalità.
Simone
La vita da carabiniere o da militare mi affascina molto. Chi sa, un giorno ci potrei anche pensare. Per adesso rimango sulla mia strada e vedo di non entrare in ambienti sbagliati con persone sbagliate.
Daniele
Secondo me, questo incontro è stato molto importante perché, anche se già molte cose le sapevamo, mi ha aiutato a capire che ogni azione che compiamo ha una conseguenza e quindi dobbiamo avere la consapevolezza di quello che facciamo. Spero che ce ne saranno altri perché, per noi adolescenti, è facile sbagliare strada e questi incontri ci aiutano a ritrovare la via della Legalità.
Alice
Ricordiamoci, oltre alla nostra famiglia,agli insegnanti,ai cari amici, c’è sempre l’Arma dei Carabinieri che ci può ascoltare e aiutare! Ricordiamoci un numero importante:112.
Lorenzo T.




Post degli alunni della classe 3 A

Nessun commento:

Posta un commento