Post più popolari

giovedì 28 aprile 2016

Traffico di minori

Il mondo non è perfetto, gli uomini non sono perfetti e alcune volte commettono errori davvero gravissimi. Per me non ha senso far lavorare un bambino, non lo trovo normale; i bambini devono andare a scuola,imparare cose nuove, giocare, istruirsi, avere degli amici. Purtroppo nei paesi più poveri questo non succede e i bambini sono costretti a lavorare, a spezzarsi la schiena in due per pochi spiccioli. Questi bambini dovrebbero avere gli stessi diritti degli altri. Alcune bambine sono persino costrette a prostituirsi in cambio di soldi e gli uomini che ci vanno si dovrebbero vergognare… Il traffico di minori è un reato gravissimo ed è un fenomeno in continua espansione. Io mi ritengo molto fortunato perché ho una casa, una famiglia, vado a scuola, ho degli amici, ho da mangiare e da bere, insomma ho tutto e soprattutto ho dei diritti. Se ci penso sto male per quei bambini e penso ancora a quanto sono fortunato. Pensavo che il mondo fosse diverso, ma non è così, è pieno di cattiveria ed egoismo e si dovrebbe combattere più seriamente contro queste ingiustizie.




Post di Emanuele della classe 3 A

Nessun commento:

Posta un commento