Post più popolari

domenica 19 aprile 2015

Commento all'incontro con le ragazze della comunità "Tingolo per tutti"

Arianna
La comunità ha cambiato queste ragazze, poco a poco hanno ritrovato se stesse e si sentono più libere di parlare senza il bisogno di chiudersi in se. Si stanno riscoprendo lentamente perché la comunità è un luogo che rieduca, fa crescere e fa vedere i propri limiti.
Questo  è stato in assoluto il mio incontro preferito perché quelle tre ragazze mi hanno fatto capire che bisogna aprirsi con qualcuno, dire quello che provi per togliersi quel dolore  che ti sopprime lentamente.
Io, anche se  può non sembrare, sono un po’ timida e tendo a chiudermi in me stessa.
Le devo ringraziare perché mi hanno fatto capire l’importanza di una famiglia presente e di amici pronti ad aiutarti. Con le loro storie commoventi mi hanno di sicuro aiutata.

Eleonora
La vita in comunità è molto difficile, perché devi convivere con tante ragazze tra cui qualche volta si litiga anche. Non si possono avere contatti con il mondo esterno, cioè non è permessa alcun tipo di tecnologia e bisogna stare continuamente lontano dalla propria famiglia.
Anche se all’inizio la comunità può sembrare una prigione, cambia la vita di molti giovani.

Lucia
Questo incontro mi ha fatto sicuramente capire quanto è importante il ruolo della famiglia nella nostra vita e quanto dobbiamo essere consapevoli noi di quello che facciamo, perché le conseguenze possono essere davvero gravi.





Post di Arianna, Eleonora e Lucia della classe 3 A

Nessun commento:

Posta un commento