Post più popolari

giovedì 1 dicembre 2011

Incontro con il dott.Roberto Drago

Martedì 9 novembre le classi 3 A e 3 g hanno svolto un incontro con il dott. Roberto Drago,psicoterapeuta, che ci ha spiegato le emozioni del nostro corpo quando assumiamo sostanze stupefacenti.

Abbiamo fatto una serie di giochi :
1)   Gioco delle buste. Due ragazzi, dopo aver aperto le buste, dovevano mimare le emozioni scritte ( romantico ,assonnato,felice, arrabbiato, ecc…) e i loro compagni di classe di cosa si trattava nel minor tempo possibile.
2)   Gioco dell’alfabeto. Consiste nello scegliere due lettere, dire le parole che iniziavano con quella lettera e vedere se andavano bene con le parole inserite nel computer.
3)   Gioco dell’indovina chi è. I compagni di classe, con delle domande, dovevano identificare due ragazzi.
4)   Il gioco dell’anagramma. Consiste nel cambiare le lettere di una parola e formarne un’altra.
5)   Gioco dell’abito. Ogni classe aveva una persona disegnata al computer e doveva scegliere uno stile tra il country, il punk, l’hippie e l’hip-hop. Noi abbiamo scelto il punk e abbiamo rivestito il manichino con gli abiti di questo stile.
6)    Gioco “cieco”. Due ragazzi, bendati , toccando il viso di un loro compagno lo dovevano riconoscere.
7)   Gioco delle dipendenze. Per mezzo di una sere di indicatori dovevamo distinguere varie dipendenze ( droga, alcol ecc.).




Nella seconda parte dell’incontro abbiamo visto tre spot pubblicitari ingannevoli sulla birra.
Le bevande alcoliche vengono presentate come strumenti per stare bene con gli altri. Più alcol consumi, più i tuoi sogni si realizzano!?!


Post di Greta della classe 3 A.

1 commento:

  1. Più alcol consumi, più i tuoi sogni si realizzano!?! :D

    RispondiElimina