Post più popolari

mercoledì 13 novembre 2013

Piercing e tatuaggi

Piercing e tatuaggi: al giorno d’oggi è difficile trovare adolescenti e anche persone adulte che non abbiano nel proprio corpo almeno uno di questi elementi decorativi.
Moda alquanto discutibile, soprattutto quando viene meno il buongusto e prende piede l’esagerazione.
Personalmente, per quello che riguarda i piercing, gli unici che mi piacciono sono quelli alle orecchie, semplici e non in grande quantità, assolutamente trovo di cattivo gusto i dilatatori che invece sono tanto di moda tra i miei coetanei.
Stesso discorso per i tatuaggi: non critico chi si fa un piccolo disegno, magari ricco di significato, ma trovo orribili quelle persone che si rovinano con immagini enormi.
Il buon gusto si dimostra anche in questi casi.
Sta poi nell’intelligenza di ognuno di noi, nel caso si decidesse di farsi “abbellire” da queste due pratiche, di affidarsi a mani esperte e competenti, infatti, facendo il contrario, il rischio sarebbe elevato, bisogna rispettare norme igieniche ed utilizzare materiali sterilizzati e monouso, perché altrimenti c’è la possibilità di ammalarsi di patologie veramente gravi, come l’epatite e l’AIDS e sarebbe veramente ingenuo rovinarsi la vita per essere alla moda.


Post di Giulia della classe 3 A.

Nessun commento:

Posta un commento