Post più popolari

lunedì 3 dicembre 2012

Importanza della scuola


Quando mi svegliavo tardi, e tremavo tutto per non far tardi a scuola, mia madre mi diceva:”Nun fa nient, Rafè,statte a casa”. E a furia di far tardi ho perso un anno. Infatti c’è una legge statale che chi fa troppe assenze viene bocciato. Gli anni dopo, però, andavo sempre puntuale, perché venne in casa l’assistente sociale, e disse a mia madre che se non mi pigliavo la licenza elementare, non potevo fare neppure lo scupatore.
La scuola è importantissima, anche se è noiosa, si imparano molte materie importanti, ma la più importante di tutte è la matematica, perché quando vai al mercato non parli di Garibaldi ma di denaro.

Dalla scuola non ho ricavato niente di buono, dal doposcuola sì. Infatti don Merola e i professori si mettono vicino e ti aiutano a fare i compiti, invece la maestra della scuola stava sempre a parlare con le amiche, e non ti cacava*. W DON MEROLA! W LA FONDAZIONE!

* Prestava attenzione.



Brani tratti dal libro di Marcello D’Orta e don Luigi Merola”’A VOCE D’’E CREATURE”-La camorra nei temi dei bambini di Napoli- Mondadori.

1 commento:

  1. Tutt'oggi le Parrocchie sono fonte di raccoglimento e di comunità, per non rimanere soli.

    RispondiElimina